Adrian 2 serie tv : il ritorno del Clan Celentano
Adrian 2 serie tv : sta per tornare il nuovo cartone animato del Clan Celentano. Mediaset ci riprova.
Dopo il flop dello scorso anno, sta per tornare Adrian. Il cartone animato ideato e prodotto dal Clan Celentano non è riuscito ad ottenere il successo sperato, tanto da toglierlo dai palinsesti dopo appena 4 puntate.
Eppure la storia cominciava ad essere avvincente, almeno per gli spettatori che si sono appassionati alla serie animata. Ebbene, sono stati costretti a lasciare la storia a metà, senza conoscere né il finale e né se l’avrebbero più rivisto.
Ma a contribuire al flop di ascolti è stato anche lo show (in cui venivano incorporati spezzoni del cartone animato) condotto da Nino Frassica e dallo stesso Celentano. Il molleggiato però, non si è visto in tutte le puntate e ha giustificato la sua assenza dichiarando di aver preso un malanno di stagione.
Il format di Adrian 2
Stavolta però, le cose verranno fatte in modo diverso. Verrà probabilmente eliminato il pre-show, anch’esso rivelatosi una delusione, mentre la presenza di Celentano sarà fissa in tutte le puntate.
Sono sul piatto anche diversi ospiti da invitare, su tutti capeggiano i nomi di Maria De Filippi e Paolo Bonolis.
Lo show verrà trasmesso su Canale 5, la prima puntata è fissata per il 7 Novembre.
La pubblicità in onda sulle reti Mediaset, non specifica ancora la data d’uscita preferendo indicare “prossimamente”. E sembra che stavolta la pubblicità dello show sia a volume umano, visto che l’ultima è stata mandata con audio aumentato del 20 % rispetto alle altre pubblicità “normali”. Una strategia di marketing, che ha fatto flop insieme al cartone animato.
Inoltre, verrà cambiato anche il nome del format. Al momento ancora non è stato rivelato il nuovo nome, anche se probabilmente dovrebbe essere “Adriano”. Insomma, il format è stato rinnovato e stavolta non può permettersi più errori. Pensate che i lavori per la serie animata sono stati iniziati addirittura oltre 10 anni fa.
La trama
La serie animata è ambientata in una Milano del 2068. Vengono raccontate le avventure di Adrian, un orologiaio della città, che ha una storia d’amore con Gilda e lotta per la libertà in un mondo che porta sempre più verso l’omologazione.
La storia inizia con un arresto per furto che non riguarda Adrian, ma che viene ugualmente bloccato dagli agenti di polizia. Poi, durante i festeggiamenti di Capodanno in piazza, Adrian sale sul palco e si esibisce nel bel mezzo di un concerto.
Viene presentato come l’orologiaio e canterà un pezzo intitolato “I Want to know”, che riscuote un enorme successo. Dopodiché riesce a sfuggire dagli agenti di polizia e fa perdere le sue tracce.
Le forze dell’ordine organizzano una vera e propria caccia all’uomo, con tanto di ricompensa per chi riesce a catturare “l’orologiaio”. In seguito, dato che nessuno ricordava più la faccia dell’orologiaio, questi riesce a fare un patto con la Polizia e si presenta in pubblico travestito.
Convincerà tutta la città che quello sia il suo vero aspetto. Questa è stata l’ultima scena vista in Prima TV di Adrian .
Per scoprire il resto della storia, dovrete attendere almeno fino al 7 Novembre.